This is Us
La serie è su Amazon Prime. Sono sei stagioni con 16/18 episodi ciascuna. La prima risale al 2016 e le ultime sono state registrate durante e dopo la pandemia, fino al 2022 compreso.
Che si trattasse di una bella serie era chiaro anche per il fatto che avesse vinto il Golden Globe.
La prova l’ho avuta già da subito quando ho potuto toccare con mano la struttura, molto complessa e ben articolata: gli episodi sono fatti di continui flashback e regolati flash forward che si accompagnano al racconto in parallelo di ciò che succede ‘qui ed ora’.
Gli attori sono pazzeschi e i personaggi cuciti addosso in maniera magistrale.
Milo Ventimiglia un gigante e Mandy Moore - che nemmeno sapevo facesse anche l’attrice - deliziosa.
Justin Hartley (Kevin Pearson nella serie), oltre ad essere bravo anche lui è di una figaggine veramente impressionante.
Sterling K Brown e Chrissy Metz (Randall e Kate Pearson) piangono bene come nessuno :).
Bei tratti anche quelli di Beth Pearson (moglie di Randall), personaggio esasperato ma allegro, positivo e di Miguel, che nasce come il miglior amico di Jack e resta in secondo piano fino alla fine.
Scelte ottime anche per le versioni kid dei tre fratelli.
Insomma, di questa serie ho amato (quasi) tutto.
L'unica nota negativa è che hanno allungato un po’ il brodo nell’ultima stagione e non serviva. Altra cosa - per me un po’ negativa ma può dipendere dai punti di vista - è che la serie riesce ad essere più drammatica del dramma che racconta. Non c’è un episodio in cui non si pianga (o quanto meno in cui io non abbia pianto). Elemento da tenere in considerazione se si guarda prima di andare a dormire…
Da vedere, certo!
Si piange, assai.