Gli spaghetti risottati
Mi ha ispirato il menu di matrimonio di Kourtney Kardashian e Travis Barker: sbirciavo le Instagram stories di Kylie Jenner, ho visto lo chef di Portofino che risottava gli spaghetti e onestamente mi è venuta voglia di mangiarli solo guardandoli.
In realtà è più scena che altro, però devo dire che il risultato è ottimo perché vengono cremosissimi ed è più o meno un mese (dal famoso matrimonio, appunto) che quando mi viene voglia di spaghetti li preparo così.
Per il sugo uso la salsa Mutti di datterini, la cucino normalmente, in padella, con il basilico fresco.
Per quanto riguarda gli spaghetti (io li mangio solo quadrati e solo integrali ma non cambia nulla), faccio così: li faccio bollire in una pentola come in genere si fa, ma solo per la metà del tempo indicato sulla confezione. L'altra metà del tempo (oltre a quello che occorre per una cottura perfetta che per me è al dente), li risotto, appunto, nella padella col sugo, aggiungendo man mano la loro acqua di cottura (dunque salvatela quando scolate!).
Una volta raggiunta la cottura che voglio, aggiungo dell'altro basilico e mescolo. Infine impiatto ed aggiungo l'ultima fogliolina di basilico per guarnire.
E che devo dire di più... Auguri ai Kravis e quanto sono buoni gli spaghetti??!!! :)