Emily in Paris
Avevo visto le prime due stagioni appena uscite. Non ho ancora visto la terza, lo farò presto.
La serie (Netflix) è leggera, divertente e con una serie indefinita di fighi incredibili, a cominciare da Lucas Bravo (Chef Gabriel).
Mi piace Lily Collins, mi piace moltissimo Ashley Parker, mi piace Camilla Razat e ho adorato tutti gli altri attori francesi schierati per l’occasione.
Ho apprezzato la fedeltà nella riproduzione della spocchia francese, quella insopportabile ma inevitabile: è il prezzo da pagare per vivere in una città splendida come Parigi (ed io lo so, avendoci vissuto per un po’).
A proposito di Parigi: è la città più bella del mondo e non si discute e questa serie le rende giustizia in maniera ineccepibile, pur non avendone certo Parigi bisogno.
Ma passiamo agli outfit: sono incredibili e non solo quelli di Lily Collins (Emily), ma di tutti. Anzi, Emily è fin troppo eccentrica, soprattutto per il suo lavoro che, per quanto remunerativo, non credo possa consentire un armadio così. Ma, al netto di questo, tutti gli outfit sono fantastici.
Last but not least: Emily è una grandissima paracula (ops…ottimista). Fa tutto quello che vuole, come vuole, quando vuole, tra cui anche scoparsi lo chef, nonché fidanzato della sua amica. Ok, se la sua amica fossi stata io le avrei dato della z***, ma se la mia amica avesse avuto un fidanzato come Gabriel, beh…io avrei fatto come Emily.
Ma sì, guardatelo. Guardate Parigi, vi ispirate con i vestiti e se vi resta un po’ di tempo, date pure un bel giudizio morale (cosa che, a quanto pare, piace ancora fare a chi preferisce guardare le vite degli altri piuttosto che soffermarsi sulla propria). :)
Enjoy!
Buona visione!