DEPP v. HEARD
Si tratta di un documentario sul processo che vedeva Amber Heard imputata con l’accusa di diffamazione nei confronti di Johnny Depp.
Sono quattro episodi, su Netflix.
Consiglio assolutamente di vederlo perché fa capire molto bene come è andato il processo.
In sintesi (non per banalizzare..): Johnny Depp aveva soldi, avvocati migliori e molti amici. Amber Heard non aveva gli stessi soldi, non ha avuto la difesa migliore che potesse avere e non aveva grandi amici, per non dire che non ne aveva proprio.
Che Johnny Depp sia sempre stato un personaggio dal carisma estremo è fuori discussione, ma che non abbia mentito lo escludo eccome.
Ha mentito anche lei, malamente, ma la rete ha avuto un effetto amplificatore terrificante e a mio parere l’ha fatta sembrare peggio di ciò che è.
Anche, e soprattutto, agli occhi di giurati che, si afferma, durante l’intero processo non abbiano mai avuto accesso alle informazioni - miliardi di informazioni - che giravano sulla rete sull’uno e sull’altra. Follia pura.
Morale della storia: è ancora una volta lo specchio dell’America, che da un lato sa sempre come regalare un sogno, ma all’occorrenza sa essere tanto ipocrita quanto spietata.
Buona visione!